Eventi: Escursioni
Due Vette, una giornata…Monte Coppe & Monte Siella da Rigopiano.
Periodo: 02 Ottobre 2022
Durata: 6h
max 10
Il Monte Coppe, situato lungo la catena appenninica, è una delle montagne più belle e suggestive, omaggia l'escursionista curioso di scenari suggestivi, suscitando quella sensazione di wilderness che a volte fatichiamo a trovare nel vicino Gran Sasso, in salita non percorreremo la carrareccia che conduce al Rifugio Torricella ma una parte dello storico sentiero dei 4 Vadi.
Un volta giunti in vetta Proiettando lo sguardo, si osserva un panorama davvero mozzafiato, parte della costa adriatica e città come Teramo, Penne, Gulianova, Roseto ed altre. Il massiccio del Dente del lupo chiude un cerchio perfetto. Poi con un leggero dislivello raggiungiamo la cresta che ci conduce in vetta al Monte Siella con panorami che spaziano a est sulla costa Adriatica e dalla parte opposta alla suggestiva piana di Campo Imperatore e non mancano presupposti per incontrare qualche gruppetto di Camosci, molto presenti in questa zona.
Tariffa:Euro 20 a persona
La tariffa comprende:
- assistenza della Guida
- assicurazione RCT
Per iscrizioni o informazioni mandateci una e-mail o chiamateci al nostro numero mobile: +39 349 3586871
Richiedi informazioni›Equipaggiamento : Scarponi da trekking o equivalente (no scarpe da ginnastica) , acqua ,pranzo al sacco, bastoncini telescopici, pile, magliette di ricambio, guanti e cappello, crema solare, occhiali da sole, giacca a vento o K-way e tutto ciò che si ritiene necessario. Si consiglia un ricambio completo di intimo da lasciare in auto
LE ESCURSIONI POSSONO SUBIRE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE O DI ALTRI MOTIVI CHE A GIUDIZIO DELL'ACCOMPAGNATORE POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI.
P.S: PER QUALSIASI DUBBIO O CHIARIMENTO NON ESITATE A CONTATTARMI
Note:
E’ indispensabile che i partecipanti si attengano alle istruzioni impartite dalle Guide prima e durante lo svolgimento delle attività e abbiano rispetto di qualsiasi cambio di programma scelto per garantire la loro sicurezza.
Le tariffe relative a impianti, trasferimenti e rifugi potranno subire variazioni stabilite e applicate dai soggetti gestori, senza alcuna responsabilità attribuibile a TrekkinGuide.
Le quote indicate nella sezione “La tariffa non comprende” sono da considerare indicative e pertanto soggette a possibili variazioni.
Per tutti gli itinerari e programmi di attività, TrekkinGuide si riserva la facoltà di modifiche in base a condizioni (meteo, accessibilità, rifugi) e preparazione fisica dei partecipanti.
Le escursioni possono subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o di altri motivi che a giudizio dell’accompagnatore possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti.