Eventi: Escursioni
Facile Escursione di Primavera al Rifugio Fioretti
Periodo: 22 Aprile 2018
Durata: 5 h
max 15
Una facile escursione suggestiva e allo stesso tempo appagante, senza troppe difficolta a livello fisico e tecnico in quanto l'escursione si svolgerà per la maggior parte su di una carrareccia che ci condurrà al rifugio Fioretti. La valle del Chiarino nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga è delimitata dai monti più belli: a sud dal Monte San Franco, Monte Jenca e Pizzo Camarda fino alle Malecoste che ad est, con la loro stupenda cresta, arrivano alla sella del Venacquaro e poi a quella del Monte Corvo.Dal Lago di Provvidenza a quota 1000 si risale la Valle del Chiarino lungo la carrozzabile. Si attraversa i ruderi della Masseria Cappelli e senza abbandonare mai il Fosso del Chiarino si arriva al Rifugio Fioretti a quota 1500 metri. La meravigliosa valle regala splendidi panorami e intense emozioni
Tariffa:20 euro a persona(omaggio per bambini da 8a14 anni accompagnati da un genitore)
La tariffa comprende:
- assistenza della Guida
- assicurazione RCT
Per iscrizioni o informazioni mandateci una e-mail o chiamateci al nostro numero mobile: +39 349 3586871
Richiedi informazioni›Scarponi da trekking o equivalente (NO SCARPE da GINNASTICA) Acqua, pranzo al sacco, maglione , Bastoncini telescopici, magliette di ricambio, cappello, crema solare,occhiali da sole, giacca a vento o K-way. E tutto ciò che si ritiene necessario.
Note:
E’ indispensabile che i partecipanti si attengano alle istruzioni impartite dalle Guide prima e durante lo svolgimento delle attività e abbiano rispetto di qualsiasi cambio di programma scelto per garantire la loro sicurezza.
Le tariffe relative a impianti, trasferimenti e rifugi potranno subire variazioni stabilite e applicate dai soggetti gestori, senza alcuna responsabilità attribuibile a TrekkinGuide.
Le quote indicate nella sezione “La tariffa non comprende” sono da considerare indicative e pertanto soggette a possibili variazioni.
Per tutti gli itinerari e programmi di attività, TrekkinGuide si riserva la facoltà di modifiche in base a condizioni (meteo, accessibilità, rifugi) e preparazione fisica dei partecipanti.
Le escursioni possono subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o di altri motivi che a giudizio dell’accompagnatore possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti.