Escursioni
Cento fonti
Con le loro acque e le loro lastronate di arenaria i Monti della Laga offrono a cavallo tra la primavera e l' estate, spettacoli particolarmente suggestivi.
Su tutti i versanti del massiccio abbondano le cascate, le gole i torrenti spumeggianti che disegnano tra maggio e luglio una Laga diversa, spettacolare e sorprendente. Il torrente più suggestivo e più celebre, s'incontra però ai piedi delle vette del Gorzano e della Laghetta, in territorio di Cesacastina. Qui di fronte ad un perfetto panorama sul Gran Sasso che appare dal Monte San Franco al Camicia, il fosso dell Acero scende ricchissimo di acque tra i pascoli - il sentiero sale un pò ripido tenendosi sempre a poche decine di metri dal torrente,. Grossi massi di arenaria, cascate e cascatelle, i numerosi faggi secolari offrono ovunque uno spettacolo superbo
Partenza escursione
Cesacastina di Crognaleto
Livello tecnico richiesto
Si richiede un discreto allenamento alla camminata in montagna
Periodo
Maggio/Novembre le date saranno concordate con gli interessati.
Termine iscrizioni
Per iscrizioni o informazioni mandateci una e-mail o chiamateci al nostro numero mobile : +39 349 35 86 871
Ritrovo
Stazione ferroviaria di Teramo viale F.Crispi
Rientro previsto
Da stabilire
Equipaggiamento
- Scarponcini da Trekking
- Zaino
- Giacca a vento
- Pile
- Occhiali da sole
- Crema solare
- Cappello
- T-shirt
- Macchina fotografica
- Borraccia
- Bastoncini Telescopici
- Pranzo al sacco
LE ESCURSIONI POSSONO SUBIRE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE O DI ALTRI MOTIVI CHE A GIUDIZIO DELL'ACCOMPAGNATORE POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI.