Eventi: Escursioni

Tour delle principali vette dei Monti Sibillini e Lago di Pilato - Trekkinguide

Condividi:

Tour delle principali vette dei Monti Sibillini e Lago di Pilato

Periodo: 25 Giugno 2023

Durata: 10h

Difficoltà: EE
Preparazione: Ottima
Ritrovo: Stazione Ferroviaria di Teramo Ore 5.00 Oppure Forca di Presta (AP) Ore 7.00

Se hai voglia di svegliarti di primo mattino, di fare una lunga escursione, di avere un ottimo allenamento, di vivere forti emozioni tra le principali cime dei Monti sibillini allora non puoi lasciarti sfuggire questa occasione. Partiremo da Forca di Presta per il Rifugio Zilioli, da qui percorreremo la panoramica cresta del Redentore toccando le vette di Punta di Prato Pulito Cima del Redentore fino a scendere al Lago di Pilato, (quest'anno finalmente ha ripreso la sua forma)  per poi risalire e raggiungere la vetta più alta di tutta la catena, il Monte Vettore 2476mt. Al termine dell'escursione sul tramonto sarà un momento dove non troveremo più tutta la folla del giorno e potremmo godere della fioritura della piana di Castelluccio  e perché no di una ottima zuppa di legumi.

 L'escursione è riservata solo ad escursionisti ben allenati.

Scheda Tecnica

Dislivello in salita: 1750mt

Sviluppo:22km

 

Tariffa:30 euro a persona

La tariffa comprende:

  • assistenza della Guida
  • assicurazione RCT

Per iscrizioni o informazioni mandateci una e-mail o chiamateci al nostro numero mobile: +39 349 3586871

Richiedi informazioni

Equipaggiamento

Scarponi da trekking o equivalente (NO SCARPE da GINNASTICA) Acqua 2L, pranzo al sacco, maglione , Bastoncini telescopici, magliette di ricambio, cappello, crema solare,occhiali da sole, giacca a vento o K-way. E tutto ciò che si ritiene necessario.

Note:

E’ indispensabile che i partecipanti si attengano alle istruzioni impartite dalle Guide prima e durante lo svolgimento delle attività e abbiano rispetto di qualsiasi cambio di programma scelto per garantire la loro sicurezza.
Le tariffe relative a impianti, trasferimenti e rifugi potranno subire variazioni stabilite e applicate dai soggetti gestori, senza alcuna responsabilità attribuibile a TrekkinGuide.
Le quote indicate nella sezione “La tariffa non comprende” sono da considerare indicative e pertanto soggette a possibili variazioni.
Per tutti gli itinerari e programmi di attività, TrekkinGuide si riserva la facoltà di modifiche in base a condizioni (meteo, accessibilità, rifugi) e preparazione fisica dei partecipanti.
Le escursioni possono subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o di altri motivi che a giudizio dell’accompagnatore possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti.


ALTRI EVENTI:

Escursione al Monte Foltrone
Escursione al Monte Foltrone
26 Novembre 2023 / 6h
Il monte Foltrone è la cima più alta della Montagna di Campli. Questa montagna, all’interno del Parco Nazionale del Gran... »
Escursione al Monte S. Franco
Escursione al Monte S. Franco
19 Novembre 2023 / 6h
Itinerario molto bello, in una delle zone meno conosciute del Gran Sasso. Dopo aver attraversata un meravigliosa faggeta si giunge... »
Escursione a Sella Laga
Escursione a Sella Laga
11 Novembre 2023 / 6h
TrekkinGuide ti invita ad un’escursione in un ambiente suggestivo e panoramico dei Monti della Laga. Raggiungiamo appena dopo il piccolo... »