Eventi: Escursioni impegnative

Anello del Monte Brancastello : Salita dal Vallone di S.Pietro- Discesa creste delle Fienare - Trekkinguide

Condividi:

Anello del Monte Brancastello : Salita dal Vallone di S.Pietro- Discesa creste delle Fienare

Periodo: Luglio -Ottobre

Durata: 10h

min.3 persone - max 6 persone

Difficoltà: EE
Preparazione: Ottima

Il monte Brancastello è abbastanza frequentato; alcuni lo salgono da Vado di Corno, il percorso più semplice, altri lo "attraversano" percorrendo il Sentiero del Centenario; un itinerario che percorre tutta la lunghissima dorsale orientale del Corno Grande. Pochissimo frequentato risulta invece il versante settentrionale: il Vallone di S.Pietro L'itinerario che risale questo versante inizia dal piccolo paese di San Pietro, un borgo con un panorama veramente notevole, una vista unica sulle principali cime del gruppo del Gran Sasso tra cui spicca il Paretone e la parete nord del monte Camicia. L'escursione presenta quindi un dislivello non banale, Durante il percorso non si incontra acqua (almeno da inizio estate in poi) e, cosa ormai rara, per quasi la totalità del tragitto non ci sono segni di vernice.

Si tratta di un itinerario "difficile" dal punto di vista escursionistico, per un bel tratto della salita e per quasi la totalità della discesa non c'è sentiero e occorre andare "a occhio”. Impagabile la visuale sul Paretone del Gran Sasso, visibile per gran parte della discesa. Un percorso impegnativo, per escursionisti esperti, su una delle valli meno frequentate del gruppo.

Tariffa:70 EURO PERSONA

La tariffa comprende:

  • assistenza della Guida
  • assicurazione RCT

Per iscrizioni o informazioni mandateci una e-mail o chiamateci al nostro numero mobile: +39 349 3586871

Richiedi informazioni

Equipaggiamento

Scarponi da trekking o equivalente (no scarpe da ginnastica) , acqua ,pranzo al sacco, bastoncini telescopici, pile, magliette di ricambio, guanti e cappello, crema solare, occhiali da sole, giacca a vento o K-way e tutto ciò che si ritiene necessario. Si consiglia un ricambio completo di intimo da lasciare in auto.

 

LE ESCURSIONI POSSONO SUBIRE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE O DI

ALTRI MOTIVI CHE A GIUDIZIO DELL'ACCOMPAGNATORE POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI

Note:

E’ indispensabile che i partecipanti si attengano alle istruzioni impartite dalle Guide prima e durante lo svolgimento delle attività e abbiano rispetto di qualsiasi cambio di programma scelto per garantire la loro sicurezza.
Le tariffe relative a impianti, trasferimenti e rifugi potranno subire variazioni stabilite e applicate dai soggetti gestori, senza alcuna responsabilità attribuibile a TrekkinGuide.
Le quote indicate nella sezione “La tariffa non comprende” sono da considerare indicative e pertanto soggette a possibili variazioni.
Per tutti gli itinerari e programmi di attività, TrekkinGuide si riserva la facoltà di modifiche in base a condizioni (meteo, accessibilità, rifugi) e preparazione fisica dei partecipanti.
Le escursioni possono subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o di altri motivi che a giudizio dell’accompagnatore possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti.


ALTRI EVENTI:

Anello del Monte Prena :Salita dalla Costellazione del Peschio Discesa Vallone di Fossacesa
Anello del Monte Prena :Salita dalla Costellazione del Peschio Discesa Vallone di Fossacesa
Luglio-Ottobre / 12h
Il versante settentrionale del monte Prena è uno dei posti meno frequentati del gruppo del Gran Sasso. I sentieri che... »
Trekking : Traversata Dei Monti della Laga
Trekking : Traversata Dei Monti della Laga
Maggio-Giugno - Settembre -Ottobre / 2 Giorni
TrekkinGuide vi propone una traversata in due giorni tra panoramiche creste,selvaggi fossati, cascate d’acqua e ripidi ruscelli, circondati dalle principali... »
Il Cimone di Santa Colomba
Il Cimone di Santa Colomba
Giugno- Ottobre / 10h
Il Cimone di Santa Colomba è un'aguzza cima che si erge tra i valloni di Fossaceca e del Malepasso, una... »