Eventi: Escursioni

Escursione  ad anello dal Borgo di Valle Piola -Monte della Farina - Trekkinguide

Condividi:

Escursione ad anello dal Borgo di Valle Piola -Monte della Farina

Periodo: 02 Gennaio 2022

Durata: 5h

max 10

Difficoltà: E
Preparazione: Discreta
Ritrovo: Stazione Ferroviaria di Teramo
Orario: Ore 8.00

TrekkinGuide ti invita ad una suggestiva e panoramica escursione nel cuore dell'Appennino Teramano, alla scoperta del borgo abbandonato di Valle Piola e salita al panoramico Monte della Farina. Il versante occidentale dei Monti Gemelli è costellato da numerosi paesi abbandonati, Valle Piola è uno di questi. Posto proprio sotto il Monte della Farina, questo borgo risulta abbandonato dalla seconda metà degli anni '70,composto da una dozzina di fabbricati di fine ‘800 e dalla chiesa di San Nicola, tornato in vita grazie ad un casolare trasformato in rifugio. Il Monte della Farina,immerso in una natura incontaminata offre dei paesaggi unici. Inoltre molto facilmente è possibile incontrare tracce di Lupi molto frequenti in questa zona. Durante l'escursione, una volta saliti al Monte della Farina si scende sul valico di Pietra Stretta, e da li percorrendo un esile tracciolino concluderemo la nostra escursione a Valle Piola.

 

Tariffa:Euro 20 a persona

La tariffa comprende:

  • assistenza della Guida
  • assicurazione RCT

Per iscrizioni o informazioni mandateci una e-mail o chiamateci al nostro numero mobile: +39 349 3586871

Richiedi informazioni

Equipaggiamento

Equipaggiamento : Scarponi da trekking o equivalente (no scarpe da ginnastica) , acqua ,pranzo al sacco, bastoncini telescopici, pile, magliette di ricambio, guanti e cappello, crema solare, occhiali da sole, giacca a vento o K-way e tutto ciò che si ritiene necessario. Si consiglia un ricambio completo di intimo da lasciare in auto

 

NORME ANTI COVID
I partecipanti alle attività programmate da TrekkinGuide dovrà attenersi e visionare le Linee Guida per l'adozione di comportamenti adeguati alla mitigazione del rischio Covid-19 nell'accompagnamento in montagna stilate su indicazione della Società Italiana di Medicina di Montagna per Collegio Nazionale Guide Alpine e AMM Link Linee guida Covid-19 da visionare attentamente https://www.trekkinguide.it/linea-guida-covid-19.pdf

 

LE ESCURSIONI POSSONO SUBIRE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE O DI ALTRI MOTIVI CHE A GIUDIZIO DELL'ACCOMPAGNATORE POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI.

P.S: PER QUALSIASI DUBBIO O CHIARIMENTO NON ESITATE A CONTATTARMI

Note:

E’ indispensabile che i partecipanti si attengano alle istruzioni impartite dalle Guide prima e durante lo svolgimento delle attività e abbiano rispetto di qualsiasi cambio di programma scelto per garantire la loro sicurezza.
Le tariffe relative a impianti, trasferimenti e rifugi potranno subire variazioni stabilite e applicate dai soggetti gestori, senza alcuna responsabilità attribuibile a TrekkinGuide.
Le quote indicate nella sezione “La tariffa non comprende” sono da considerare indicative e pertanto soggette a possibili variazioni.
Per tutti gli itinerari e programmi di attività, TrekkinGuide si riserva la facoltà di modifiche in base a condizioni (meteo, accessibilità, rifugi) e preparazione fisica dei partecipanti.
Le escursioni possono subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o di altri motivi che a giudizio dell’accompagnatore possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti.


ALTRI EVENTI:

Escursione al Monte Girella dalla Croce di Corano
Escursione al Monte Girella dalla Croce di Corano
13 Novembre 2022 / 6h
TrekkinGuide ti invita ad una suggestiva escursione al Monte Girella, partendo dalla Croce di Corano seguiremo un antica via utilizzata... »
MagnaTrek 2022
MagnaTrek 2022
27 Novembre 2022 / 4 h
Dopo un anno in giro per i monti, oltre a camminare e faticare è giunto il momento di curare anche... »
Escursione a  Pizzo Cefalone
Escursione a Pizzo Cefalone
30 Ottobre 2022 / 6h
Pizzo Cefalone, 2533mt,è la vetta più alta della dorsale occidentale del Gran Sasso. Tutto intorno un panorama mozzafiato con affacci... »