Eventi: Escursioni

Escursione Vista Lago a Sella Laga - Trekkinguide

Condividi:

Escursione Vista Lago a Sella Laga

Periodo: 4 Ottobre 2020

Durata: 6h

max 10

Difficoltà: E
Preparazione: Discreta
Ritrovo: Stazione Ferroviaria di Teramo
Orario: Ore 7.30

TrekkinGuide ti invita ad un escursione  in un ambiente suggestivo e panoramico dei Monti della Laga. Attraverseremo il vecchio borgo di Cesacastina per portarci sul fosso dell'Acero e risalire la valle delle Cento Fonti che raccoglie l'acqua delle numerose sorgenti e dei vari fossi e fossetti. Tutta quest'acqua alimenta un ricco torrente scorrendo su lunghe lastronate di arenaria. Da qui, una stupenda traversata ai piedi delle principali vette dei Monti della Laga : dal Gorzano, Cima della Laghetta al Monte di Mezzo ,fino a raggiungere la Sorgente Pane e Cacio e da qui in pochi minuti a Sella Laga  dove potremo godere di uno stupendo panorama sul Lago di Campotosto

Tariffa:Euro 20 a persona

La tariffa comprende:

  • assistenza della Guida
  • assicurazione RCT

Per iscrizioni o informazioni mandateci una e-mail o chiamateci al nostro numero mobile: +39 349 3586871

Richiedi informazioni

Equipaggiamento

Equipaggiamento : Scarponi da trekking o equivalente (no scarpe da ginnastica) , acqua ,pranzo al sacco, bastoncini telescopici, pile, magliette di ricambio, guanti e cappello, crema solare, occhiali da sole, giacca a vento o K-way e tutto ciò che si ritiene necessario. Si consiglia un ricambio completo di intimo da lasciare in auto

NORME ANTI COVID
I partecipanti alle attività programmate da TrekkinGuide  dovrà attenersi e visionare le Linee Guida per l'adozione di comportamenti adeguati alla mitigazione del rischio Covid-19 nell'accompagnamento in montagna stilate su indicazione della Società Italiana di Medicina di Montagna per Collegio Nazionale Guide Alpine e AMM Link Linee guida Covid-19 da visionare attentamente https://www.trekkinguide.it/linea-guida-covid-19.pdf

Note:

E’ indispensabile che i partecipanti si attengano alle istruzioni impartite dalle Guide prima e durante lo svolgimento delle attività e abbiano rispetto di qualsiasi cambio di programma scelto per garantire la loro sicurezza.
Le tariffe relative a impianti, trasferimenti e rifugi potranno subire variazioni stabilite e applicate dai soggetti gestori, senza alcuna responsabilità attribuibile a TrekkinGuide.
Le quote indicate nella sezione “La tariffa non comprende” sono da considerare indicative e pertanto soggette a possibili variazioni.
Per tutti gli itinerari e programmi di attività, TrekkinGuide si riserva la facoltà di modifiche in base a condizioni (meteo, accessibilità, rifugi) e preparazione fisica dei partecipanti.
Le escursioni possono subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o di altri motivi che a giudizio dell’accompagnatore possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti.


ALTRI EVENTI:

Bramito dei Cervi e Ascesa al Monte Morrone e Pizzo Camarda dalla Val Chiarino
Bramito dei Cervi e Ascesa al Monte Morrone e Pizzo Camarda dalla Val Chiarino
3 Ottobre 2021 / 7h
In questo periodo, è possibile ascoltare il canto d'amore dei cervi maschi che riecheggia nel bosco e nella valle del... »
ESCURSIONE ALLA CONCA DEL SAMBUCO
ESCURSIONE ALLA CONCA DEL SAMBUCO
12-09-2021 / 7h
TrekkinGuide ti invita ad una escursione in un angolo isolato e poco frequentato del Gran Sasso in un ambiente suggestivo... »
ESCURSIONE AD ANELLO: CENTO FONTI-SORG. PANE E CACIO -SELLA LAGA
ESCURSIONE AD ANELLO: CENTO FONTI-SORG. PANE E CACIO -SELLA LAGA
13 Giugno 2021 / 6h
TrekkinGuide ti invita ad un escursione in un ambiente suggestivo e panoramico dei Monti della Laga. Attraverseremo il vecchio borgo... »