Eventi: Escursioni

Trekking e Degustazione - Trekkinguide

Condividi:

Trekking e Degustazione

Periodo: 12 Luglio 2020

Durata: 4h

Difficoltà: E
Preparazione: Discreta
Ritrovo: STAZIONE FERROVIARIA DI TERAMO
Orario: 8.15

Nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, Santo Stefano di Sessanio si dipana tra i pascoli e i campi aperti, spietrati durante i secoli, dal duro e operoso lavoro di pastori e contadini che abitavano la zona.
✅Passeggiando per le vie del paese, costruito in pietra calcarea bianca e magnificamente conservato, il cui candore è stato reso opaco dal tempo, ci si sente immersi nel pieno del Medioevo.

✅A fine escursione una meritata degustazione pranzo in una dimora storica del 400

✅Erbe selvatiche cucinate con grande maestrìa: pimpinella, piantaggine, bardana, papaveri, cicoria...e cio' che la Natua avrà da offrire

-bruschette miste
-frittatine a base di verdure
-pizza rustica ripiena
-zuppa di lenticchie
-formaggi
-dolce a base di fiori
-vino
-acqua
-caffe'

Percorrendo un facile ma panoramico sentiero si giunge a Rocca Calascio un castello situato a 1460 Mt. sul livello del mare, si trova nel comune di Calascio (AQ) ed è uno dei castelli più elevati d'Italia.

Forse alcuni ricorderanno l'effige del francobollo da 50 lire che ritraeva proprio questo castello. Si fa risalire la costruzione della rocca intorno all'anno mille, mentre il primo documento storico che ne certifica l'esistenza è del 1380. In questo periodo era una torre di guardia, di forma quadrangolare.

POSSIBILITA' DI TRASFERIMENTO IN MINIVAN CON SUPPLEMENTO DI €15,00

LE ESCURSIONI POSSONO SUBIRE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE O DI ALTRI MOTIVI CHE A GIUDIZIO DELL'ACCOMPAGNATORE POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 35,00
✅Escursione
✅Accompagnatore di media montagna guida esperta
✅Degustazione menu' tipico
✅Assistenza

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI ENTRO IL 05/07/2020

TEL E WHATSAPP 329.0424490

MAIL: cristina@greenviaggi.net

Tariffa:35 euro

La tariffa comprende:

  • assistenza della Guida
  • assicurazione RCT

Per iscrizioni o informazioni mandateci una e-mail o chiamateci al nostro numero mobile: +39 349 3586871

Richiedi informazioni

Equipaggiamento

Scarponi da trekking o equivalente (NO SCARPE da GINNASTICA) Acqua, pranzo al sacco, maglione , Bastoncini telescopici, magliette di ricambio, cappello, crema solare,occhiali da sole, giacca a vento o K-way. E tutto ciò che si ritiene necessario.

Note:

E’ indispensabile che i partecipanti si attengano alle istruzioni impartite dalle Guide prima e durante lo svolgimento delle attività e abbiano rispetto di qualsiasi cambio di programma scelto per garantire la loro sicurezza.
Le tariffe relative a impianti, trasferimenti e rifugi potranno subire variazioni stabilite e applicate dai soggetti gestori, senza alcuna responsabilità attribuibile a TrekkinGuide.
Le quote indicate nella sezione “La tariffa non comprende” sono da considerare indicative e pertanto soggette a possibili variazioni.
Per tutti gli itinerari e programmi di attività, TrekkinGuide si riserva la facoltà di modifiche in base a condizioni (meteo, accessibilità, rifugi) e preparazione fisica dei partecipanti.
Le escursioni possono subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o di altri motivi che a giudizio dell’accompagnatore possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti.


ALTRI EVENTI:

Escursione  al  Monte Camicia
Escursione al Monte Camicia
13 Settembre 2020 / 6h
TrekkinGuide ti invita ad una bellissima escursione, che attraverso un bosco di pini e abeti ci porta alla Vetta del... »
ESCURSIONE ALLA CONCA DEL SAMBUCO
ESCURSIONE ALLA CONCA DEL SAMBUCO
06/09/2020 / 7h
TrekkinGuide ti invita ad una escursione in un angolo isolato e poco frequentato del Gran Sasso in un ambiente suggestivo... »
ESCURSIONE TRA VETTE E RIFUGI DEL GRAN SASSO
ESCURSIONE TRA VETTE E RIFUGI DEL GRAN SASSO
20 Agosto 2020 / 6h
Escursione panoramica e remunerativa, è adatta anche a chi non sentendosi di affrontare da Campo Imperatore salite impegnative, vuole farsi... »