Eventi: Escursioni

Escursione Cascata della Cavata-Monti della Laga - Trekkinguide

Condividi:

Escursione Cascata della Cavata-Monti della Laga

Periodo: 23 Maggio 2021

Durata: 6h

max.10 persone

Difficoltà: E
Preparazione: Discreta
Ritrovo: STAZIONE FERROVIARIA DI TERAMO
Orario: 8.00

La catena dei Monti della Laga è il rilievo arenaceo più alto dell'Appennino e il quinto gruppo montuoso per altezza dell'Appennino continentale dopo Gran Sasso, Maiella, Velino-Sirente e Monti Sibillini.

Il territorio rientra all'interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Il sentiero per arrivare alla Cascasta della Cavata è molto bello e vario dal bosco di faggi secolari,alle aperte praterie d'alta quota solcate da fossi,ruscelli e cascate. La cascata della Cavata è formata dalle acque dell'ampio anfiteatro est di Pizzo di Moscio ed è una delle tante e belle cascate che l'omonimo fosso ci offre prima di raggiungere Padula.

Partenza escursione

Ceppo di Rocca S.Maria

Ritrovo

Stazione ferroviaria di Teramo viale F.Crispi

Rientro previsto

Da stabilire

NORME ANTI COVID
I partecipanti alle attività programmate da TrekkinGuide  dovrà attenersi e visionare le Linee Guida per l'adozione di comportamenti adeguati alla mitigazione del rischio Covid-19 nell'accompagnamento in montagna stilate su indicazione della Società Italiana di Medicina di Montagna per Collegio Nazionale Guide Alpine e AMM

Link Linee guida Covid-19 da visionare attentamente https://www.trekkinguide.it/linea-guida-covid-19.pdf

Tariffa:20 EURO PERSONA

La tariffa comprende:

  • assistenza della Guida
  • assicurazione RCT

Per iscrizioni o informazioni mandateci una e-mail o chiamateci al nostro numero mobile: +39 349 3586871

Richiedi informazioni

Equipaggiamento
  • Scarponcini da Trekking
  • Zaino
  • Giacca a vento
  • Pile
  • Occhiali da sole
  • Crema solare
  • Cappello
  • T-shirt
  • Macchina fotografica
  • Borraccia
  • Bastoncini Telescopici
  • Pranzo al sacco

Note:

E’ indispensabile che i partecipanti si attengano alle istruzioni impartite dalle Guide prima e durante lo svolgimento delle attività e abbiano rispetto di qualsiasi cambio di programma scelto per garantire la loro sicurezza.
Le tariffe relative a impianti, trasferimenti e rifugi potranno subire variazioni stabilite e applicate dai soggetti gestori, senza alcuna responsabilità attribuibile a TrekkinGuide.
Le quote indicate nella sezione “La tariffa non comprende” sono da considerare indicative e pertanto soggette a possibili variazioni.
Per tutti gli itinerari e programmi di attività, TrekkinGuide si riserva la facoltà di modifiche in base a condizioni (meteo, accessibilità, rifugi) e preparazione fisica dei partecipanti.
Le escursioni possono subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o di altri motivi che a giudizio dell’accompagnatore possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti.


ALTRI EVENTI:

Escursione Cascata "Il Velo del Tordino"
Escursione Cascata "Il Velo del Tordino"
22 Maggio 2022 / 6h
TrekkinGuide, organizza nel cuore della Valle del Tordino un escursione molto suggestiva in una zona poco frequentata dei Monti della... »
Escursione ad anello nel borgo di Laturo
Escursione ad anello nel borgo di Laturo
20 Febbraio 2022 / 6h
TrekkinGuide ti invita ad una suggestiva e panoramica escursione nel cuore dell’Appennino Teramano Partendo da Leofara con un percorso ad... »
Escursione  ad anello dal Borgo di Valle Piola -Monte della Farina
Escursione ad anello dal Borgo di Valle Piola -Monte della Farina
02 Gennaio 2022 / 5h
TrekkinGuide ti invita ad una suggestiva e panoramica escursione nel cuore dell’Appennino Teramano, alla scoperta del borgo abbandonato di Valle... »