Eventi: Escursioni

Escursione Trekking Cascata della Cavata - Trekkinguide

Condividi:

Cascata della Cavata

Periodo: Maggio-Novembre

Durata: 3 ore

Difficoltà: Facile
Preparazione: Discreta

La catena dei Monti della Laga è il rilievo arenaceo più alto dell'Appennino e il quinto gruppo montuoso per altezza dell'Appennino continentale dopo Gran Sasso, Maiella, Velino-Sirente e Monti Sibillini.

Il territorio rientra all'interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Il sentiero per arrivare alla Cascasta della Cavata è molto bello e vario dal bosco di faggi secolari,alle aperte praterie d'alta quota solcate da fossi,ruscelli e cascate. La cascata della Cavata è formata dalle acque dell'ampio anfiteatro est di Pizzo di Moscio ed è una delle tante e belle cascate che l'omonimo fosso ci offre prima di raggiungere Padula.

Partenza escursione

Ceppo di Rocca S.Maria

Ritrovo

Stazione ferroviaria di Teramo viale F.Crispi

Rientro previsto

Da stabilire

Per iscrizioni o informazioni mandateci una e-mail o chiamateci al nostro numero mobile: +39 349 3586871

Richiedi informazioni

Equipaggiamento
  • Scarponcini da Trekking
  • Zaino
  • Giacca a vento
  • Pile
  • Occhiali da sole
  • Crema solare
  • Cappello
  • T-shirt
  • Macchina fotografica
  • Borraccia
  • Bastoncini Telescopici
  • Pranzo al sacco

Note:

E’ indispensabile che i partecipanti si attengano alle istruzioni impartite dalle Guide prima e durante lo svolgimento delle attività e abbiano rispetto di qualsiasi cambio di programma scelto per garantire la loro sicurezza.
Le tariffe relative a impianti, trasferimenti e rifugi potranno subire variazioni stabilite e applicate dai soggetti gestori, senza alcuna responsabilità attribuibile a TrekkinGuide.
Le quote indicate nella sezione “La tariffa non comprende” sono da considerare indicative e pertanto soggette a possibili variazioni.
Per tutti gli itinerari e programmi di attività, TrekkinGuide si riserva la facoltà di modifiche in base a condizioni (meteo, accessibilità, rifugi) e preparazione fisica dei partecipanti.
Le escursioni possono subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o di altri motivi che a giudizio dell’accompagnatore possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti.


ALTRI EVENTI:

TRA RIFUGI E VALLI DEL GRAN SASSO
TRA RIFUGI E VALLI DEL GRAN SASSO
22 Settembre 2019
Escursione panoramica e remunerativa, è adatta anche a chi non sentendosi di affrontare da Campo Imperatore salite impegnative, vuole farsi... »
Escursione al Ghiacciaio del Calderone
Escursione al Ghiacciaio del Calderone
Maggio / Novembre
L'escursione partirà dalla località Cima Alta, per giungere al Rifugio Franchetti fino ad arrivare al Ghiacciaio del Calderone, sotto le... »
ESCURSIONE ALLE  CENTO FONTI (MONTI DELLA LAGA)
ESCURSIONE ALLE CENTO FONTI (MONTI DELLA LAGA)
Domenica 9 Giugno 2019 / 6 h
Con le loro acque e le loro lastronate di arenaria i Monti della Laga offrono a cavallo tra la primavera... »