Eventi: Escursioni

ESCURSIONE MONTE S.FRANCO E FESTA DELLA CASTAGNA - Trekkinguide

Condividi:

ESCURSIONE MONTE S.FRANCO E FESTA DELLA CASTAGNA

Periodo: 20 OTTOBRE 2019

Durata: 6h

MAX 10

Difficoltà: MEDIA
Preparazione: DISCRETA
Ritrovo: STAZIONE FERROVIARIA DI TERAMO
Orario: ORE 8.00

Itinerario molto bello, in una delle zone meno conosciute del Gran Sasso. Dopo aver attraversata un meravigliosa faggeta si giunge al Rifugio A.P.A .In breve si raggiunge il crinale, in una zona fortemente modellata dal carsismo in morbide colline intervallate da brevi vallette. Il monte San Franco è la cima più occidentale della catena del Gran Sasso, proprio sopra il passo delle Capannelle, dalla cima poi si ha una delle più belle vedute in assoluto del Corno Grande e del Lago di Campotosto. Particolarmente in autunno il versante nord della montagna è davvero di straordinaria bellezza. S. Franco era un santo eremita locale vissuto tra il XII e il XIII secolo tra i monti del Gran Sasso, anche una sorgente sul versante sud del monte porta il suo nome

Al termine dell'escursione, lungo la strada del ritorno, chi vorrà può fare una sosta alla festa della castagna nella frazione di Senarica, e degustare le calde castagne ed un buon calice di vino.

Tariffa:20 EURO

La tariffa comprende:

  • assistenza della Guida
  • assicurazione RCT

Per iscrizioni o informazioni mandateci una e-mail o chiamateci al nostro numero mobile: +39 349 3586871

Richiedi informazioni

Equipaggiamento

Equipaggiamento : Scarponi da trekking o equivalente (no scarpe da ginnastica) , acqua ,pranzo al sacco, bastoncini telescopici, pile, magliette di ricambio, guanti e cappello, crema solare, occhiali da sole, giacca a vento o K-way e tutto ciò che si ritiene necessario

Note:

E’ indispensabile che i partecipanti si attengano alle istruzioni impartite dalle Guide prima e durante lo svolgimento delle attività e abbiano rispetto di qualsiasi cambio di programma scelto per garantire la loro sicurezza.
Le tariffe relative a impianti, trasferimenti e rifugi potranno subire variazioni stabilite e applicate dai soggetti gestori, senza alcuna responsabilità attribuibile a TrekkinGuide.
Le quote indicate nella sezione “La tariffa non comprende” sono da considerare indicative e pertanto soggette a possibili variazioni.
Per tutti gli itinerari e programmi di attività, TrekkinGuide si riserva la facoltà di modifiche in base a condizioni (meteo, accessibilità, rifugi) e preparazione fisica dei partecipanti.
Le escursioni possono subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o di altri motivi che a giudizio dell’accompagnatore possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti.


ALTRI EVENTI:

Escursione al Monte Foltrone
Escursione al Monte Foltrone
23 Febbraio 2020 / 6h
TrekkinGuide ti invita Domenica 23-02-2020 ad una panoramica e suggestiva escursione al Monte Foltrone, partendo da pochi chilometri dopo il... »
WEEKEND SPORTIVO "MONTE GIRELLA"
WEEKEND SPORTIVO "MONTE GIRELLA"
23 Maggio 2020 / 5h
In collaborazione con Ancaria Running Sabato 23 Maggio 2020 TrekkinGuide organizza una suggestiva e panoramica escursione al Monte Girella. I... »
ESCURSIONE BRUCIA PANETTONE AL MONTE GIRELLA
ESCURSIONE BRUCIA PANETTONE AL MONTE GIRELLA
26 Dicembre 2019 / 5h
I monti Gemelli ed in particolar modo il Monte Girella rappresentano un mondo a parte rispetto alla totalità del Parco.... »