Eventi: Escursioni
ESCURSIONE MONTE CORVO
Periodo: 0ttobre
Durata: 7h
max.10 persone
Il Monte Corvo è una montagna solitaria ed imponente, posta nel settore NW del Gran Sasso. Impressionante è il suo versante N, caratterizzato da tre ripidi speroni rocciosi che separano altrettanti valli glaciali (Vallone Crivellaro, Fosso del Monte, Conca di Capovelle); sul versante opposto, volto sulla Val Chiarino, una lunga parete frastagliata di rocce arcuate ne costituisce l´elemento identificativo.
Tutte le vie di salita sono lunghe e faticose, pertanto si tratta di una meta poco frequentata dagli escursionisti; la via che percorreremo dalla Val Chiarino dove si trova in uno scenario alpino il Rifugio Fioretti è sicuramente la più panoramica e remunerativa e meno faticosa rispetto alle altre.
Tariffa:20 EURO A PERSONA
La tariffa comprende:
- assistenza della Guida
- assicurazione RCT
Per iscrizioni o informazioni mandateci una e-mail o chiamateci al nostro numero mobile: +39 349 3586871
Richiedi informazioni›Equipaggiamento : Scarponi da trekking o equivalente (no scarpe da ginnastica) , acqua ,pranzo al sacco, bastoncini telescopici, pile, magliette di ricambio, guanti e cappello, crema solare, occhiali da sole, giacca a vento o K-way e tutto ciò che si ritiene necessario. Si consiglia un ricambio completo di intimo da lasciare in auto
Note:
E’ indispensabile che i partecipanti si attengano alle istruzioni impartite dalle Guide prima e durante lo svolgimento delle attività e abbiano rispetto di qualsiasi cambio di programma scelto per garantire la loro sicurezza.
Le tariffe relative a impianti, trasferimenti e rifugi potranno subire variazioni stabilite e applicate dai soggetti gestori, senza alcuna responsabilità attribuibile a TrekkinGuide.
Le quote indicate nella sezione “La tariffa non comprende” sono da considerare indicative e pertanto soggette a possibili variazioni.
Per tutti gli itinerari e programmi di attività, TrekkinGuide si riserva la facoltà di modifiche in base a condizioni (meteo, accessibilità, rifugi) e preparazione fisica dei partecipanti.
Le escursioni possono subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o di altri motivi che a giudizio dell’accompagnatore possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti.