Eventi: Escursioni

Escursione Trekking Facile Escursione di Primavera al Rifugio Fioretti - Trekkinguide

Condividi:

Facile Escursione di Primavera al Rifugio Fioretti

Periodo: 22 Aprile 2018

Durata: 5 h

max 15

Difficoltà: E
Preparazione: Discreta

Una facile escursione suggestiva e allo stesso tempo appagante, senza troppe difficolta a livello fisico e tecnico in quanto l'escursione si svolgerà   per la maggior parte su di una carrareccia che ci condurrà al rifugio Fioretti. La valle del Chiarino nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga è delimitata dai monti più belli: a sud dal Monte San Franco, Monte Jenca e Pizzo Camarda fino alle Malecoste che ad est, con la loro stupenda cresta, arrivano alla sella del Venacquaro e poi a quella del Monte Corvo.Dal Lago di Provvidenza a quota 1000 si risale la Valle del Chiarino lungo la carrozzabile. Si attraversa i ruderi della Masseria Cappelli e senza abbandonare mai il Fosso del Chiarino si arriva al Rifugio Fioretti a quota 1500 metri. La meravigliosa valle regala splendidi panorami e intense emozioni

 

Tariffa:20 euro a persona(omaggio per bambini da 8a14 anni accompagnati da un genitore)

La tariffa comprende:

  • assistenza della Guida
  • assicurazione RCT

La tariffa non comprende:

  • spese Guida (trasferimenti, vitto e pernotto) da dividere tra tutti i partecipanti
  • trasferimenti, vitto e pernotto in Hotel o B&B
  • tutto quello che non é specificato nella voce “La tariffa comprende”

Per iscrizioni o informazioni mandateci una e-mail o chiamateci al nostro numero mobile: +39 349 3586871

Richiedi informazioni

Equipaggiamento

Scarponi da trekking o equivalente (NO SCARPE da GINNASTICA) Acqua, pranzo al sacco, maglione , Bastoncini telescopici, magliette di ricambio, cappello, crema solare,occhiali da sole, giacca a vento o K-way. E tutto ciò che si ritiene necessario.

Note:

E’ indispensabile che i partecipanti si attengano alle istruzioni impartite dalle Guide prima e durante lo svolgimento delle attività e abbiano rispetto di qualsiasi cambio di programma scelto per garantire la loro sicurezza.
Le tariffe relative a impianti, trasferimenti e rifugi potranno subire variazioni stabilite e applicate dai soggetti gestori, senza alcuna responsabilità attribuibile a TrekkinGuide.
Le quote indicate nella sezione “La tariffa non comprende” sono da considerare indicative e pertanto soggette a possibili variazioni.
Per tutti gli itinerari e programmi di attività, TrekkinGuide si riserva la facoltà di modifiche in base a condizioni (meteo, accessibilità, rifugi) e preparazione fisica dei partecipanti.
Le escursioni possono subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o di altri motivi che a giudizio dell’accompagnatore possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti.


ALTRI EVENTI:

Monte Jenca
Monte Jenca
21 Ottobre 2018 / 6 h
Il Monte Jenca è una delle vette più belle del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Alto... »
ESCURSIONE MONTE CORVO
ESCURSIONE MONTE CORVO
14 0ttobre 2018 / 7h
Il Monte Corvo è una montagna solitaria ed imponente, posta nel settore NW del Gran Sasso. Impressionante è il suo... »
Una montagna di storia - Il Monte Camicia
Una montagna di storia - Il Monte Camicia
23 Settembre / 6h
Bellissima escursione, che attraverso un bosco di pini e abeti ci porta alla Vetta del Monte Camicia (2564mt), la più... »